martedì 4 ottobre 2011





RIMOZIONE CENERE VULCANICA: AL VIA LA FASE 3


L’assessore ai Lavori pubblici, Orazio Scuderi, unitamente alla dirigente della III Area Lavori pubblici, ing.Pina Leonardi, stamane ha effettuato una ricognizione sul territorio e in alcune scuole, nell’ottica di programmare l’ultimo intervento straordinario per la rimozione di sacchetti di cenere vulcanica presenti sulle strade e la pulizia dei tetti e spazzamento all’interno degli spazi esterni di pertinenza delle scuole. Attraverso il sopralluogo odierno è stato possibile predisporre un apposito programma con le priorità. Gli interventi inizieranno nella zona di via Veneto, prolungamento di corso Lombardia e via Emilia - ma anche nella zona di Peep con la rimozione dei sacchetti in prossimità degli incroci - per poi proseguire in altre zone del territorio nelle quali si rende ancora necessario provvedere a rimuovere la cenere. 
Per quanto riguarda le scuole, è stato programmato un intervento per la pulizia delle grondaie nel plesso elementare Lambruschini di Altarello; spazzamento area di pertinenza della scuola Media di S.Giovanni Montebello oltre la pulizia delle grondaie. Già a partire da domani proseguiranno i sopralluoghi nelle altre scuole di pertinenza comunale per programmare, eventualmente, ulteriori interventi. 
Si sottolinea che le ditte incaricate dal Comune, nell’ambito delle attività di spazzamento e raccolta sacchetti hanno rimosso e conferito in discarica  fino ad ora circa due mila metri cubi di cenere vulcanica
 “Invitiamo i cittadini a procedere al deposito degli ultimi sacchetti di cenere – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Orazio Scuderi –in prossimità delle proprie abitazioni. Si sottolinea che trattasi dell’ultima raccolta a completamento dell’attività di pulizia del territorio. I cittadini sono invitati a completare le opere di pulizia nelle coperture dei propri immobili e pertinenze, raccogliendo la cenere all’interno dei sacchetti, entro la fine della settimana, nella prospettiva di avviare gli interventi conclusivi a partire da lunedi 10 ottobre. 

Nessun commento:

Posta un commento