lunedì 17 ottobre 2011



CONSEGNATI I  LAVORI PER LA RIPAVIMENTAZIONE
DI VIA PELLICO



In data odierna, alla presenza dell’assessore ai Lavori pubblici, Orazio Scuderi, della dirigente della III Area, ing.Pina Leonardi, del capo ufficio Lavori pubblici Sebastiano D’Anna e dei rappresentanti legali della impresa aggiudicataria dell’appalto (una ditta di Pedara), sono stati consegnati i lavori per la ripavimentazione di via Silvio Pellico. Gli interventi che avranno la durata di circa 20 giorni, inizieranno in settimana ed hanno l’obiettivo primario di mitigare i rischi idraulici da un lato e ripristinare le condizioni di sicurezza al fine di salvaguardare la pubblica incolumità, dall’altro.
L’arteria stradale che funge da raccordo tra la Statale 114, viale Moro e la via Principe di Piemonte, è una delle più trafficate e sulla stessa ricadono decine di insediamenti abitativi. L’intervento in questione risolve definitivamente i problemi derivanti dagli allagamenti per il mancato deflusso delle acque meteoriche e la percorribilità in sicurezza della strada martoriata dalle innumerevoli buche e dislivelli tali da rappresentare un serio pericolo per i pedoni e gli automobilisti in transito.
I lavori previsti consistono nella scarificazione della pavimentazione esistente in conglomerato bituminoso; la demolizione e ricostruzione ex novo di un pozzetto; la pulitura e sifonatura di circa 30 caditoie stradali esistenti per la raccolta acque meteoriche, cosi da eliminare allagamenti e pericolosi accumuli di acqua sulla sede stradale.
Per la realizzazione delle opere si renderà necessario chiudere al traffico veicolare alcune sezioni della strada, allo scopo di consentire lo svolgimento dei lavori garantendo, in qualche modo, anche la fruizione della strada.

US/MARIO PREVITERA

Nessun commento:

Posta un commento