venerdì 10 febbraio 2012



DELEGAZIONE COMUNALE A S.GIOVANNI MONTEBELLO: DA LUNEDI SARANNO DISTACCATI TRE AGENTI DI POLIZIA LOCALE


Sarà attivata nei prossimi giorni la Delegazione comunale di S.Giovanni Montebello mentre già a partire da lunedi prossimo tre agenti di polizia municipale saranno distaccati per espletare i compiti di istituto esclusivamente per le frazioni di Macchia e S.Giovanni Montebello.
Sono alcuni dei provvedimenti assunti al termine del breafing operativo svoltosi questa mattina presso il Comando di Polizia municipale, al quale hanno preso parte il vice sindaco Leo Cantarella, l’assessore alla Viabilità, Salvo Camarda, l’assessore ai Servizi  Demografici Giuseppe Cavallaro e il comandante della Polizia Municipale, Maurizio Cannavò. Presenti anche i componenti della IV Commissione consiliare presieduta da Angelo Spina.  Dall’incontro è emerso che i locali di via Meda, a S.Giovanni, sono pronti per la riattivazione dei servizi demografici  per i quali – come ha sottolineato l’assessore al ramo, Giuseppe Cavallaro - è stato già individuato il personale che opererà nell’ufficio decentrato, due volte la settimana. Il vice sindaco Cantarella ha inoltre annunciato che “è stata individuata la persona, con specifiche qualifiche e attitudini professionali, che si occuperà della gestione diretta della biblioteca di S.Giovanni Montebello che dispone di oltre 3.300 volumi, il presidio culturale per la tipologia dei libri è riservato ai giovani fruitori e sarà aperto per due pomeriggi la settimana. Il vice sindaco Cantarella ha rimarcato che la delegazione di S.Giovanni Montebello si interfaccerà con quella già funzionante di Macchia che già dispone di un servizio Demografico decentrato e di una biblioteca con circa 3 mila volumi disponibili.
Relativamente al presidio permanente di Polizia municipale, come ha confermato l’assessore al ramo Salvo Camarda e il comandante Maurizio Cannavò, tre unità saranno distaccate a partire da lunedi prossimo e garantiranno tutti i servizi d’istituto a S.Giovanni Montebello e Macchia che contano una popolazione complessiva di quasi 10 mila abitanti: vigilanza scuole, servizi di prossimità, controllo e gestione della viabilità  nei punti nevralgici ed in particolare nelle strade del centro delle due frazioni e in alcuni assi di riferimento di Macchia come la via S.Matteo, l’incrocio di via Filiberto, viale Mediteraneo e piazza S.Vito. L’assessore Camarda in merito all’impiego della Polizia municipale, anticipa che iniziative analoghe saranno intraprese anche nella frazione di Carruba. Il presidente della IV Commissione consiliare Angelo Spina, consapevole delle esigenze delle due frazioni di Macchia e S.Giovanni Montebello, trasmetterà una richiesta per il distacco di quattro e non tre vigili urbani, cosi da ottimizzare i servizi e in generale le turnazioni. Il vice sindaco Cantarella, nella previsione di rendere fruibile nel giro di pochi giorni la Delegazione comunale di S.Giovanni Montebello, ha dato disposizioni riguardo il ripristino dei locali di via  Meda che sono già dotati di postazioni internet e che necessitano solo di piccoli accorgimenti. Si è stabilito infine di fare il punto della situazione fra due settimane.

Nessun commento:

Posta un commento