mercoledì 22 febbraio 2012


PREALLARME METEO NOTA DEL SINDACO TERESA SODANO

A seguito dell’avviso n. 52 del 21/02/2012 della Protezione Civile di preallarme per le condizioni meteo riguardanti la nostra zona, il sindaco di Giarre Teresa Sodano, unitamente al capo Servizio della Protezione Civile comunale ing. Gaetano Bonaccorso, ha attivato il Presidio operativo che prevede il monitoraggio del territorio con particolare riferimento alle zone più a rischio, allertando il personale di pronta reperibilità e la polizia Municipale.
                  Poiché il sindaco già a conoscenza della chiusura di alcuni istituti scolastici, disposta a vario titolo dai rispettivi dirigenti, considerando quindi che la popolazione scolastica in circolazione nelle  vie cittadine sarebbe stata notevolmente ridotta, e che altre scuole avevano differito per oggi 22 febbraio l’orario di ingresso alle ore 09.30 contribuendo a decongestionare ulteriormente il traffico cittadino, si è ritenuto di monitorare costantemente, con l’apporto della struttura  comunale di Protezione Civile, l’evolversi delle condizioni climatiche.
                  Ci si riserva di assumere provvedimenti urgenti nel caso di peggioramento del quadro climatico.
Tutte le informazioni ed eventuali novità, saranno disponibili sul sito istituzionale dell’Ente all’indirizzo www.comune.giarre.ct.it

Si comunica, infine, che il presidio operativo comunale verrà mantenuto fino a cessata esigenza.
“Questa mattina, assieme al capo servizio della Protezione Civile ing. Gaetano Bonaccorso, abbiamo monitorato tutto il territorio comunale per verificare eventuali danni e criticità persistenti, non ravvisando pericoli imminenti per la popolazione.
E’ stato comunque riscontrato il notevole dissesto del manto stradale di alcune arterie cittadine per le quali ci adopereremo con interventi manutentivi ordinari, riservandoci comunque di richiedere mirati finanziamenti per interventi radicali”.

Nessun commento:

Posta un commento