venerdì 4 novembre 2011



DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO
VERTICE SINDACI DISTRETTO SANITARIO GIARRE

Vertice operativo questa mattina in Municipio dei sindaci del distretto sanitario di Giarre. Al centro dell’incontro presieduto dal sindaco Teresa Sodano e dall’assessore alla Pubblica istruzione, Francesco Longo, la razionalizzazione e il dimensionamento della rete scolastica.
La convocazione della riunione con i sindaci del distretto sanitario di Giarre si è resa necessaria , in quanto la circolare assessoriale propone di parametrare gli ambiti sub provinciali ai distretti sanitari.  Nel corso del dibattito i sindaci presenti hanno illustrato la situazione di ogni singolo Comune. Il primo cittadino di Milo Giuseppe Messina ha confermato l’intenzione di aggregarsi con Giarre fermo restando la necessità di trovare un interlocutore, in merito sarà lo stesso sindaco di Giarre Sodano a  farsi carico di una mediazione con i dirigenti scolastici giarresi.
Il sindaco di Calatabiano, Antonio Petralia  ha reso nota l’intenzione di accorparsi per affinità territoriale e culturale, avendo perso l’autonomia scolastica, con il Comune di Piedimonte Etneo o, in subordine, con il Comune di Castiglione di Sicilia. Il Comune di Fiumefreddo con i suoi 990 alunni  conferma la propria autonomia cosi come il Comune e di Mascali e Riposto.
Il sindaco di Giarre Teresa Sodano ha fatto sapere che sono già pervenute le proposte dei dirigenti scolastici di Giarre e si riserva di valutarle entro il 10 di novembre.


US/Mario Previtera

Nessun commento:

Posta un commento