lunedì 12 settembre 2011



CONCLUSE CON UNA GRANDE FESTA LE ATTIVITA’ ESTIVE
 DELLA LUDOTECA COMUNALE DEL PARCO JUNGO


Si è conclusa con una grande festa che ha coinvolto in varie attività di aggregazione sociale decine di bambini, l’attività estiva della ludoteca comunale il SOLE, ubicata all’interno del Parco Jungo, che svolge un importante servizio socio-educativo centrato sul gioco in tutte le sue forme. Tutte le iniziative promosse all’interno della struttura aggregativa hanno lo scopo di favorire la crescita e lo sviluppo culturale  sociale e personale del bambino attraverso il gioco. In particolare durante il periodo estivo le attività si intensificano, quaranta ragazzi hanno avuto la possibilità di trascorrere giornate all’aperto, liberi di esprimersi, ricche di creatività ed emozioni, pronti a sperimentare e a mettere in risalto le proprie potenzialità. “Anche quest’anno – afferma l’assessore alle Politiche giovanili, Giovanni Finocchiaro - la manifestazione conclusiva dell’attività estiva, ha visto i ragazzi protagonisti dello spettacolo con balli, canti e recite; proprio i giovani che hanno frequentato la ludoteca  si sono esibiti con gioia e spontaneità davanti ad amici e genitori, momenti comuni di gioia e tenerezza, dove anche mamma e papà hanno riscoperto la loro ludicità”.
Il personale della ludoteca comunale, Giannella Rapisarda, Giuseppe Barbagallo e Liliana Tropea hanno come sempre dimostrato capacità e impegno a far sentire i ragazzi protagonisti e liberi di potersi esprimere.
“L’Amministrazione Comunale – sottolinea l’assessore Finocchiaro - sensibile alle problematiche dei minori, ha sempre incentivato la ludoteca il SOLE,  per prevenire  e favorire lo sviluppo armonico della personalità del minore”.


US/MARIO PREVITERA

Nessun commento:

Posta un commento