mercoledì 21 dicembre 2011



CELEBRAZIONI 150 ANNI UNITA’ D’ITALIA. A GIARRE SI CONCLUDONO LE INIZIATIVE GIORNATA IN RICORDO DEL POETA GIUSEPPE MACHERIONE

  
Con la giornata in memoria del poeta giarrese Giuseppe Macherione si sono concluse le manifestazioni culturali legate alle celebrazioni dei 150 anni dall’Unità d’Italia. 
Questa mattina il sindaco Teresa Sodano era presente, unitamente all’assessore alla Cultura, Leo Cantarella e allo Spettacolo, Giuseppe Cavallaro, per la deposizione di una corona di alloro dinanzi il monumento del poeta nel viale degli uomini illustri al cimitero comunale di Trepunti. Presente il dirigente scolastico della Media Macherione, prof.Carmelo Torrisi e una delegazione di studenti che già in mttinata, nella sede scolastica, avevano partecipato alla posa dell’effige di Giuseppe Macherione realizzata in pietra lavica ceramizzata dalla prof.ssa Rosaria Finocchiaro. Alle 12, nella villa Margherita di via Finocchiaro Aprile è stata deposta una seconda corona dinanzi il busto di Macherione, mentre è stato intonato l’inno nazionale di Mameli a cura dell’orchestra “Giuseppe Macherione”.

Nessun commento:

Posta un commento