venerdì 20 gennaio 2012


CONSEGNA LAVORI ULTIMAZIONE RETE VIARIA IN ZONA PEEP



Lunedi 23 p.v. alle ore 11, alla presenza del sindaco Teresa Sodano, dell’assessore ai Lavori pubblici, Orazio Scuderi, della dirigente della 3 Area, ing. Pina Leonardi saranno ufficialmente consegnati i lavori di completamento della rete viaria di Peep (incrocio via Rocca e ultima traversa), la cui gara è stata aggiudicata da una impresa catanese.
Per la realizzazione delle opere appaltate,  l’assessorato regionale ai Lavori pubblici ha stanziato la somma di 1.778.508,41, di cui 861.928,19 a base d’asta.
“Si tratta di un importante e strategico intervento in una vasta zona teatro in questi anni di una significativa espansione urbanistica – sottolinea il sindaco Sodano – grazie alla realizzazione delle opere  sarà completata la rete viaria esistente, compresi tutti i servizi accessori (illuminazione pubblica, rete idrica e fognaria, individuazione di spazi per i parcheggi, sistemazione del verde pubblico)”. I lavori, che avranno la durata di 12 mesi nel dettaglio, consistono nella realizzazione ex novo di un asse viario, per una lunghezza di 380 mt, che si snoda dall'incrocio di via Rocca sino all'ultima traversa della medesima strada; la sistemazione a verde della zona compresa fra i lotti 11 e 12; completamento degli assi viari; la sistemazione del verde pubblico a servizio degli insediamenti abitativi che dovranno sorgere. 

Nessun commento:

Posta un commento