giovedì 28 giugno 2012



AMBULANTI ABUSIVI:  BLITZ DELLA POLIZIA LOCALE E DELLA GUARDIA DI FINAZA A S.MARIA LA STRADA, SUL VIALE LIBERTA E ALL’INTERNO DEL MERCATO RIONALE DEL GIOVEDI

Tempi duri per l’ambulantato selvaggio e abusivo. Si susseguono a Giarre le operazioni volte ad infrenare un fenomeno purtroppo dilagante. In mattinata la Polizia locale, su direttive del sindaco Teresa Sodano,  è intervenuta a S.Maria la Strada, nei pressi del Santuario, ove un gruppo di extracomunitari, “sfrattato” nei giorni scorsi dai vigili urbani per avere occupato abusivamente la villa Margherita, ha installato bancarelle ed esposto mercanzie di ogni tipo.
Gli ambulanti sono stati diffidati a rimuovere le strutture di vendita e lasciare libero lo slargo antistante la via Ruggero I, all’ingresso nord della città.  La polizia locale è poi intervenuta, già dalle prime ore del mattino, anche nell’area mercatale di viale Federico di Svevia, all’interno della quale, numerosi ambulanti privi di autorizzazione, avevano installato le bancarelle. Analoghi controlli sono stati eseguiti anche in via Vittorini e nella zona di via La Torre.
Sempre questa mattina, seguendo la “scia” della Polizia locale, un blitz è scattato anche sul viale Libertà ad opera della Guardia di Finanza della Compagnia di Riposto.
Nell’ambito dell’operazione di servizio sono state elevate una decina di sanzioni amministrative a carico di ambulanti sprovvisti di licenza, per occupazione abusiva di suolo pubblico, per mancata installazione di registratore di cassa e mancata emissione dello scontrino fiscale. Sequestrata una ingente quantità (circa 4 mila chili) di agrumi e frutti di stagione. La nuova operazione conferma, ancora una volta, l’attenzione delle forze di polizia rispetto al fenomeno dell’abusivismo commerciale ed in particolare degli ambulanti nel territorio di Giarre. I controlli assumeranno carattere di continuità nella cittadina jonica, endemicamente afflitta da questi comportamenti che non garantiscono né i consumatori né gli altri commercianti.



Nessun commento:

Posta un commento