giovedì 8 marzo 2012




PRESIDIO POLIZIA MUNICIPALE DELEGAZIONE MACCHIA. SOPRALLUOGO DEL COMANDANTE CANNAVO’ NEGLI UFFICI DI VIA PRINCIPE DI PIEMONTE

Con l’attivazione, a partire ad oggi lunedi 6 marzo, del presidio distaccato della polizia municipale con sede nella delegazione comunale di via Principe di Piemonte a Macchia, stamane è stato effettuato un sopralluogo del comandante della Polizia municipale Maurizio Cannavò.  La visita ha interessato i locali destinati al comando dei vigili urbani allo scopo di verificare la piena funzionalità degli uffici e delle apparecchiature informatiche.
“Dopo una breve fase di rodaggio, il presidio – sottolinea il comandante Cannavò - sarà pienamente operativo anche per accogliere l’utenza”. I quattro vigili distaccati a Macchia che avranno tra i compiti prioritari il controllo e la gestione della viabilità nelle frazioni di Macchia e S.Giovanni Montebello, cosi come richiesto dal vice sindaco Leo Cantarella, si occuperà anche di accertamenti anagrafici, artigianali, autentiche firme. Come conferma il comandante della Polizia municipale, Cannavò, “la gestione della viabilità è certamente una priorità imprescindibile e pertanto, nelle ore di punta, con servizi di pattugliamento, saranno vigilati alcuni importanti crocevia: via Filiberto – via S.Matteo a Macchia, ove si registra una consistente affluenza di traffico in particolare quello pesante, diretto verso la vicina barriera autostradale di Trepunti, ma anche il viale dello Jonio (rotonda via Marsala) particolarmente transitata per via della presenza di scuole pubbliche”. Non meno importante il presidio nella frazione di S.Giovanni Montebello: via Borsi e piazza S.Giovanni Battista, via Amedeo di Savoia, via Musumeci e via Filippo Meda, ove ricade la seconda delegazione comunale distaccata che a breve entrerà in funzione (uffici anagrafe, biblioteca).

Nessun commento:

Posta un commento