mercoledì 28 marzo 2012



RIMOZIONE DEGLI IMPIANTI PUBBLICITARI

L’Ufficio che si occupa dell’impiantistica pubblicitaria rende noto che, attualmente, si è nella fase di accertamento di inottemperanza alla rimozione dei cartelloni 6X3 abusivi, fase che è stata preceduta da una complessa attività a cominciare dal monitoraggio di tutti gli impianti presenti sul territorio, la redazione dei verbali di sopralluogo, gli accertamenti per identificare i titolari degli impianti (dati societari) e i titolari delle ditte responsabili dell’immagine espositiva. Complessivamente ad oggi, sono state verbalizzate 66 distinte ditte proprietari degli impianti di reclame contestando una sanzione di 398 euro (art.23 comma 4 e comma 11 del Codice della Strada “posa non autorizzata di pubblicità), in virtù di quanto previsto dal Piano generale degli impianti pubblicitari approvato con delibera di Giunta del 13-01-2003. Una seconda sanzione viene invece contestata ai medesimi trasgressori anche dall’Ufficio tributi dipendente dalla II Area.
Il dirigente della IV Area Servizi tecnici, arch.Venerando Russo afferma che “è stata già preventivata la spesa per finanziare la rimozione dei cartelloni e quanto prima si procederà con la fase attuativa”.
Le spese a carico dell’Ente comunale sostenute per la rimozione, il deposito e la custodia delle strutture, verranno poste a carico dei soggetti responsabili della violazione; trascorso il termine di 180 giorni  dalla rimozione, senza che vi sia stata richiesta di restituzione e il pagamento dell’intero debito, il Comune procederà alla distruzione dell’impianto con spese a totale ed esclusivo carico dei responsabili o in subordine l’impianto verrà definitivamente acquisito al patrimonio comunale

Nessun commento:

Posta un commento