mercoledì 28 marzo 2012


ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI CATANIA: SOLIDARIETA’ ALLA DIRIGENTE DELLA III AREA LAVORI PUBBLICI, ING.PINA LEONARDI

Attraverso una propria nota il presidente dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Catania Carmelo Maria Grasso, unitamente a tutto il Consiglio, manifesta la propria solidarietà alla collega Pina Leonardi, professionista di spessore alla guida dell’Ufficio tecnico del Comune di Giarre, la quale è stata vittima di un vile atto delinquenziale.
Come si apprende dalla cronaca locale, infatti, l’auto privata dell’ing. Leonardi è stata dolosamente incendiata all’interno del cortile del condominio in cui risiede la dirigente comunale.
«Tale gesto malavitoso – ha affermato Grasso – è quanto di più grave possa accadere a una professionista, e prima ancora a una donna, che da sempre lavora con serietà e impegno onesto al servizio della comunità. Per questo il nostro Ordine lo condanna con assoluta fermezza, e offre il proprio appoggio incondizionato alla collega Leonardi.
Sebbene i motivi di tale reato sono ancora perlopiù sconosciuti, ci preme sottolineare che gli ingegneri etnei mettono a disposizione le proprie competenze tecniche nel e per il territorio affinché il suo sviluppo sia concreto.
Non possiamo e non vogliamo piegarci alle intimidazioni di chi vuole sabotare la crescita e la legalità delle nostre città».

Nessun commento:

Posta un commento